Documenti societari

D.LGS. 231 - Modello di Organizzazione, Gestione, Controllo

Adelphi Edizioni S.p.A. si è dotata di un Modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D. Lgs. 231/01. Il Modello è stato approvato dal Consiglio di Amministrazione della Società e viene periodicamente aggiornato in ragione delle modifiche normative, ovvero di modifiche organizzative che hanno impatto sui protocolli preventivi adottati. Nell’ambito del Modello, Adelphi Edizioni S.p.A.​ ha formalizzato nel proprio Codice Etico le linee fondamentali che ispirano la sua iniziativa e che guidano il comportamento dei suoi dipendenti e degli interlocutori dell’azienda. Contestualmente all’approvazione del Modello, il Consiglio di Amministrazione ha istituito l’Organismo di Vigilanza, previsto dall’art. 6 del Decreto.

All’Organismo è affidato il compito di vigilare sul funzionamento – verifiche di efficacia – nonché sull’osservanza – verifiche di effettività – del Modello. All’Organismo di Vigilanza è inoltre affidato il compito di segnalare al vertice aziendale la necessità di apportare aggiornamenti al Modello e l’opportunità di predisporre ulteriori protocolli preventivi.

Chiunque può segnalare all’Organismo di Vigilanza la commissione, o la ragionevole convinzione di commissione, di fatti di reato o comunque di condotte non in linea con i protocolli previsti dal Modello o dal Codice Etico.

Clicca qui per scaricare il nostro Codice Etico​ (PDF).

Le eventuali segnalazioni di illeciti possono essere inviate a: sebaguido@virgilio.it


ADELPHI EDIZIONI SPA

Via S. Giovanni sul Muro, 14 - 20121 - Milano
Tel. 02.725731 (r.a.) Fax 02.89010337